Museo di apicoltura Casa Museo Dell'apicoltore Miele Sicilia, All'interno si può visitare una mostra-museo che porta il visitatore alla scoperta della vita delle api nei suoi molteplici e affascinanti aspetti, oltre che, alla conoscenza dei suoi preziosi prodotti: il miele, la propoli, il polline, la pappa reale e la cera. Le scolaresce possono fare esperienza nel laboratorio didattico con osservazioni di video, prove di lavorazione della cera e osservazione diretta delle api nell'apiario annesso. La sala di smielatura (locale igienicamente idoneo all'estrazione, maturazione e invasettamento del miele) e il punto vendita presenti hanno permesso di riunire sotto un unico marchio il miele prodotto , il MIELE di sicilia. Le prassi igieniche e i regolamenti produttivi imposti agli apicoltori associati, fanno si che il miele posto nel mercato dal centro offra al consumatore la garanzia di acquistare un prodotto genuino, vergine e integrale..

Sei un fotografo propoini le foto del tuo matrimonio nel Nostro Museo Tipici Siciliano . Grazie all’importanza storica dei suoi contenuti e alla bellezza delle stanze, il Museo Dell'apicoltore è considerato la più importante testimonianza storica del Miele in Sicilia . Ubicato in Zafferana Etnea, Paese ai piedi dell' Etna, il Museo, oltre alle visite guidate viene concesso per richieste di matrimoni ed eventi di carattere esclusivo.

- Casa Museo Dell'apicoltore - Miele di Sicilia di Sebastiano Di Prima - Via Tenente Scuderi,26 - 95019 - Zafferana Etnea (CT) per informazioni e prenotazioni rivolgersi tel. +39 0957081677 - +39 3495293713 – Email - mieledisicilia@siciliainmostra.it - www.casamuseodellapicoltore.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Casa Museo Dell'apicoltore è la location ideale per l'organizzazione di eventi aziendali, meeting, congressi.

dopo una lunga fase di restauro, è stato inaugurato il museo dell’apicoltura, la più grande collezione di materiale apistico storico di tutta la SICILIA. i visitatori hanno la possibiltà di conoscere la storia dell’apicoltura e l’evoluzione delle tecniche dall’alto medio evo fino ai giorni nostri. Impressionante è l’organizzazione di questi animali: uno spettacolo indimenticabile e di sicuro interesse. Al museo dell’apicoltura, già fiorente, si aggiungeranno ogni anno nuovi e pregevoli reperti storici.

La visita ai cimeli è consentita tutti i giorni nel periodo estivo, venerdì, sabato e domenica nel periodo invernale; si organizza La degustazione di miele e visite guidate alle api . Per scuole e gruppi è consigliabile prenotarsi con largo anticipo telefonando al numerotel. +39 0957081677 - +39 3495293713..

Ricevimenti in Sicilia ville d'epoca e castelli Hotel - Matrimoni Meeting feste private - Organizzazione Matrimoni tutto compreso in Sicilia - Fotofrafi in Sicilia e ricevimento in ville d'epoca e castelli